fbpx
Alt Immagine
Stintino

Albergo Ristorante SILVESTRINO – Stintino

Albergo Ristorante SILVESTRINO – Stintino

Via Sassari 14, Stintino – 07040

Progetto senza titolo (29)

L’albergo ristorante Silvestrino si trova al centro di Stintino, meta turistica tra le più frequentate in Sardegna, noto per la splendida spiaggia della Pelosa.

Stintino, la tradizione tra pesca e buona cucina

Il paese venne fondato nel 1885 da una piccola comunità di 45 famiglie di pescatori di origine ligure, che fino a quel momento abitavano sull’Isola dell’Asinara, ai quali venne richiesto di trasferirsi quando iniziarono i lavori per la costruzione di quello che sarà il carcere di massima sicurezza.

 

Negli anni la storia del paese così come la sua identità è rimasta legata alla pesca, in particolare a quella del tonno, e la ricca tradizione enogastronomica ne è la prova. Per anni infatti le tonnare sono state la principale attività del paese e la deliziosa bottarga di Stintino è famosa almeno quanto il mare de La Pelosa!

 

Silvestrino si inserisce a pieno titolo nella storia del paese: i proprietari sono i discendenti di una delle famiglie fondatrici e l’albergo-ristorante, aperto nel 1949, può vantarsi di essere stato il primo del posto.

L'albergo ristorante Silvestrino

L’albergo vi accoglierà nella via principale di Stintino, a due passi dalla spiaggetta interna al paese, con 11 camere comode e luminose divise in quattro categorie (comprese camere familiari e camere con terrazza). Tutte dotate di bagno privato, aria condizionata e wi fi gratuito. Inoltre l’albergo è pet friendly e tra gli altri servizi offre anche la navetta aeroportuale e il deposito bagagli. Per non farvi mancare nessun comfort è compresa una ricca colazione, servita nella sala del ristorante.

 

Se arriverete nel nord Sardegna con la vostra barca, potete ormeggiare presso Marina di Stintino e durante il vostro transito potrete inoltre cenare da Silvestrino: il ristorante è il fiore all’occhiello della struttura.

 

Una vera istituzione da due generazioni, rinomato per la sua cucina: è presente nelle principali guide sulla Sardegna e in diverse guide gastronomiche. Da 30 anni è guidato dallo chef Efisio (figlio del fondatore Silvestrino) che unisce le tradizionali ricette sarde la cucina tipica sarda e le ricette tradizionali stintinesi all’attenta ricerca di ingredienti a chilometro zero.

 

Durante la vostra vacanza nel Nord Sardegna da Stintino potrete imbarcarvi per visitare il Parco Nazionale dell’Asinara con la motonave Ausonia e scegliere uno dei pacchetti escursionistici offerti da Stintino Dream, per conoscere l’isola accompagnati da espertissime guide certificate dal Parco.

Nella stessa destinazione

Camere d’albergo 3 Stelle

ampia scelta, tra cui anche camere familiari e una dependance

Wifi Gratuito
Bar
Colazione
Animali Ammessi
Parcheggio Gratuito
Navetta Aeroportuale
Deposito Bagagli
Ristorante Silvestrino

Sala ristorante interna all'albergo, menù della tradizione stintinese e cucina tradizionale

Reception
You don't have permission to register