fbpx
Alt Immagine
Naviga

Alghero

ALGHERO

La città, simbolo della Riviera del Corallo, possiede un’anima che la differenzia da tante altre mete turistiche in Sardegna: ovvero l’eredità catalana, lascito di secoli di rapporti con la cultura a cui deve la sua prima fioritura secoli fa, le cui tracce si trovano ancora oggi evidenti nell’architettura gotica delle chiese e nella struttura dei rinomati “bastioni di Alghero”.
Nel centro storico troverete chiese ed eleganti palazzi storici fianco a fianco con i locali che rendono la movida di Alghero uno dei punti di riferimento per migliaia di turisti ogni estate.

Non è da tralasciare la principale caratteristica della cittadina: il porto turistico, dove Aquatica Marina Yacht & Service è l’approdo che può ospitare le imbarcazioni in transito proprio a pochi passi dal centro e dal lungomare.

Sia che si passeggi nelle stradine acciottolate, sugli ampi bastioni o si percorra in bici il piacevole lungomare Dante, seguendo il susseguirsi delle spiagge di fine sabbia e dei caratteristici baretti sul mare, si avrà sempre sotto gli occhi l’imponenza di Capo Caccia: il promontorio simbolo di Alghero e custode delle Grotte di Nettuno, una delle attrazioni naturalistiche più famose e affascinanti della Sardegna.
Se durante la vostra vacanza ad Alghero vorrete visitarle potrete approfittare del servizio di navetta delle motonavi di Navisarda (IB Group).

Nel vostro soggiorno nella Riviera del Corallo volete dedicare del tempo al benessere? A pochi chilometri da Alghero, immerso nel verde, si trova il country resort Inghirios. Qui potrete prenotare il vostro soggiorno in spa, sia che vogliate rilassarvi con un massaggio o che preferiate il percorso wellness completo.

Per continuare ad esplorare il nord Sardegna si possono sfruttare i nostri ormeggi e seguire l’itinerario che abbiamo immaginato per i nostri futuri clienti.

In direzione nord si incontreranno Stintino e Porto Torres, dove troverete due dei nostri marina ad ospitarvi: Marina di Stintino e Cormorano Marina.
Costeggiando verso sud invece si arriva a Bosa, dove sarete accolti dalla foce del fiume Temo da Nautica Pinna Marinas & Shipyard, e potrete partire da qui per esplorare un altro angolo dell’isola.

Il progetto Oversea, oltre a fornirvi il posto barca e l’assistenza professionale per le vostre imbarcazioni, punta a offrirvi una vera proposta di turismo esperienziale in Sardegna. Vuoi scoprire di che si tratta? Dai un’occhiata ai servizi offerti dai nostri partner.

You don't have permission to register