CORMORANO MARINA
Lat. 40° 50′ 21.7″ N Long. 8° 24′ 10.4″ E


Nautica Service ha sede a Porto Torres, uno dei più importanti porti turistici e commerciali della Sardegna, e si divide tra Cormorano Marina, che ha i suoi pontili nel porto turistico della cittadina, e Asinara Marina, ovvero il campo boe dell’Isola dell’Asinara.
La prima si compone di due pontili galleggianti, con 150 posti barca; la seconda conta 64 punti di approdo al largo dell’Asinara sparsi nelle rade di Fornelli, Cala Reale, Trabuccato, Cala d’Oliva e Ponte Bianco.
Tutti i posti barca di Cormorano Marina sono forniti di acqua ed energia elettrica e sono presenti sia servizi igienici che docce. La posizione è particolarmente favorevole poiché trovandosi al centro della città oltre ai servizi del porto si ha facilmente accesso a tutti i servizi di un centro abitato: a pochi passi dal vostro ormeggio troverete bar, negozi, farmacie, market e in generale tutto quello che può essere utile per i diportisti ed eventualmente anche per gli equipaggi!
Porto Torres è una cittadina ricca di storia e potrete trascorrere dei piacevoli pomeriggi passeggiando tra i graziosi bar del centro e le antiche rovine romane di Turris Libisonis o potrete visitare la maestosa Basilica di San Gavino. Oppure potrete percorrere il piacevole Lungomare di Balai, per fare un tuffo nell’omonima spiaggia a due passi dal centro della città, e visitare le chiesette di Balai Vicino e Balai Lontano.
Se poi sceglierete di ormeggiare al campo boe per trascorrere qualche giorno immersi nella natura e nelle acque turchesi del Golfo dell’Asinara e vorrete approfittarne per visitare l’isola potrete persino dormire all’Asinara, presso La Locanda del Parco e avrete l’opportunità di visitare il Parco con le escursioni guidate e il pescaturismo di Blumare Service.