fbpx
Dove dormire isola dell'Asinara
Porto Torres

Locanda del Parco – Isola dell’Asinara

Locanda del Parco – Isola dell’Asinara

Località Cala D’Oliva, Asinara | Porto Torres – 07040

Progetto senza titolo (34)

Nella vostra vacanza nel nord Sardegna una tappa che non può mancare è la visita al Parco Nazionale dell’Asinara, luogo di grande importanza storica e oasi naturale incontaminata. La bellezza dell’isola e le molteplici attività che potrete svolgere una volta sbarcati potrebbero farvi pensare che una giornata sola non sia sufficiente. Se vi siete chiesti se sia possibile dormire all’Asinara la risposta è sì!

 

La Locanda del Parco è pronta ad accogliervi a Cala d’Oliva, dove sorge l’unico centro abitato dell’isola. Venne fondato da 45 famiglie di pescatori di origine ligure, che lo abitarono fino al 1885, anno in cui iniziarono i lavori per la costruzione del carcere di massima sicurezza. Durante gran parte del secolo scorso il piccolo borgo fu utilizzato dagli impiegati del penitenziario e dallo loro famiglie, infatti oltre alla cosiddetta “diramazione centrale” del carcere qui si trovavano la chiesa, la scuola e i pochi negozi del centro abitato. Negli anni ’80 vi sorse un distaccamento con poche celle di sicurezza e nell’estate del 1985 soggiorneranno qui Falcone e Borsellino.

 

In questa cornice carica di storia La Locanda del Parco vi ospiterà in uno degli edifici storici del paesino, completamente ristrutturato e ammodernato con tutti i comfort moderni. Troverete 6 camere ampie e luminose, arredate con richiami allo stile tradizionale sardo: 2 camere matrimoniali, 2 camere doppie con divano letto e 2 camere matrimoniali ugualmente con divano letto. Ogni stanza è dotata di aria condizionata, bagno privato e wi fi gratuito. Nel soggiorno è inoltre compresa una ricca colazione dolce e salata.

 

Inoltre a due passi dalle vostre stanze troverete il ristorante ittiturismo, dove la Locanda del Parco vi darà la possibilità di gustare il freschissimo pescato del giorno e un menù ricco di piatti tradizionali. Qui potrete assaporare la cucina tipica sarda in un'atmosfera intima e raccolta.

 

Se invece arrivate in Sardegna con la vostra barca potrete ormeggiare al campo boe Asinara, gestito da Cormorano Marina, e durante la vostra visita sull’isola prendervi un momento di relax presso l’ittiturismo prima di riprendere la navigazione.

 

Se durante la vostra vacanza temete di non avere il tempo per dormire sull’isola e vi state chiedendo come visitare l’Asinara, non preoccupatevi: date un’occhiata alla proposta di Blumare Service per scoprire tutte le attività pensate per chi cerca il turismo esperienziale in Sardegna!

Nella stessa destinazione

Ospitalità all'Asinara

6 ampie camere da letto con aria condizionata

Colazione
Ittiturismo

Cucina tipica con pescato fresco del giorno e ricette della tradizione sarda

Wifi gratuito
You don't have permission to register