fbpx
Traghetto Asinara e escursioni
Stintino

Escursioni isola Asinara con STINTINO DREAM

Escursioni isola Asinara con STINTINO DREAM

Lungomare Cristoforo Colombo 97, Stintino – 07040

Progetto senza titolo (27)

Stintino è un ottimo punto di partenza per la vostra vacanza del nord Sardegna: ormeggerete nel porto turistico di Marina di Stintino o prenoterete la vostra stanza nell’accogliente albergo Silvestrino, proprio sulla via principale del paese, e studierete l’itinerario migliore!

 

Perché non iniziare dall’isola dell’Asinara? Dal 1998 è diventata Parco Nazionale e oggi rappresenta un’oasi incontaminata che protegge un ecosistema delicato composto da decine di specie faunistiche e centinaia di specie floristiche.

 

Visitare l’Asinara è sempre un’esperienza emozionante ed esistono molti modi per esplorarla, sia accompagnati dalle esperte guide certificate del Parco sia in autonomia!

 

Stintino Dream, dalla sua sede nel cuore di Stintino, vi assisterà dall’inizio alla fine per rendere indimenticabile la vostra gita all’Asinara.

 

Con la motonave Ausonia vi offre il servizio di traghetto andata e ritorno, con la possibilità di portare con sé la propria bicicletta. Sull’isola sono tracciati ben 10 sentieri tematici, alcuni più impegnativi pensati per il trekking vero e proprio e altri con una percorrenza più accessibile e adatti a tutti i visitatori. Vi elencheremo qui i 7 principali:

  • Sentiero del Castellaccio
  • Sentiero del Faro
  • Sentiero del Granito
  • Sentiero del Leccio
  • Sentiero dell’acqua
  • Sentiero dell’asino bianco
  • Sentiero della memoria

 

Potete scegliere di percorrerli a piedi o in bicicletta a seconda della parte di isola a cui vorrete dedicare la vostra giornata ma potrebbero essere necessari due o tre giorni per batterli tutti. Se siete amanti del trekking e volete scoprire da voi ogni angolo dell’Asinara, potrete alloggiare alla Locanda del Parco e godervi una full immersion nella natura dell’isola!

 

Preferite invece un’escursione giornaliera rilassante a bordo del trenino o ancora una giornata più avventurosa a bordo di un 4x4? Prenotate la vostra escursione presso la sede di Stintino Dream! Percorrerete tutte le tappe più importanti (sia dal punto di vista storico che naturalistico) in compagnia di una guida esperta e farete il bagno nelle acque turchesi del Golfo dell’Asinara!

Nella stessa destinazione

Noleggio Bici
Pescaturismo

Peschereccio o veliero; possibilità di pranzo a bordo

Land Rover

Pranzo al Sacco

Trenino Asinara
Servizio Navetta

Da/per l’Asinara tramite la motonave Ausonia (possibilità di portare bici a bordo)

Gite

in Catamarano e Veliero

You don't have permission to register