fbpx
Escursioni Grotte di Nettuno
Alghero

IB GROUP – Escursioni alle grotte di Nettuno

IB GROUP – Escursioni alle grotte di Nettuno

Banchina Dogana, Alghero – 07041

Progetto senza titolo (36)

La Riviera del Corallo

La Riviera del Corallo è una zona ricca di attrazioni naturalistiche e a pochi chilometri da Alghero si trova il Parco di Porto Conte, che ricopre un’area di 5000 ettari e 60 km di costa. Dentro questo importante parco regionale si trova il complesso di grotte di Capo Caccia.

L’area comprende il promontorio di Capo Caccia, l’Isola Foradada e diverse grotte emerse e sommerse: le più famose son le Grotte di Nettuno, che ogni anno attirano decine di migliaia di turisti che rimangono stupefatti davanti allo spettacolo di stalattiti e stalagmiti che si susseguono nelle varie “sale”.

Questo incredibile spettacolo è raggiungibile via terra dalla Escala del Cabìrol, suggestiva via d’accesso di 654 gradini a picco sul mare. Un arrivo altrettanto suggestivo ma decisamente meno sfiancante è via mare: IB Group offre infatti il servizio di navetta per le Grotte di Nettuno.

Traghetto per le Grotte di Nettuno ed escursioni all'Asinara 

Potrete comodamente imbarcarvi dal porto di Alghero, dove vi aspetta il capiente traghetto Navisarda, che può ospitare fino a 240 passeggeri ed è in grado di coprire una partenza ogni ora. Non perdetevi la possibilità di visitare uno dei tesori naturali del Mediterraneo!

 

IB Group non opera soltanto nel settore del trasporto passeggeri ma si occupa anche di turismo esperienziale nel Golfo dell’Asinara e nella Baia di Porto Conte. L’offerta della società infatti si completa della vendita di gite in barca lungo il promontorio di Capocaccia e l'insenatura di Porto Conte e dei pacchetti escursionistici per l’Isola dell’Asinara.

 

Potrete visitare l’isola via mare a bordo di un catamarano o a preferenza di un veliero e in entrambe le opzioni saranno numerose le soste per immergervi in acque limpide e incontaminate. È previsto il pranzo a bordo e una passeggiata in una parte dell’Asinara che potrà essere Cala Fornelli o Cala d’Oliva.

 

Via terra potrete scegliere tra l’escursione guidata dalle guide qualificate del Parco Nazionale in trenino o su Land Rover 4x4 (in entrambe è prevista la sosta per la balneazione) oppure noleggiare una bici ed esplorare i sentieri tematici che attraversano l’isola.

 

Se dopo aver esplorato le bellezze naturali del Golfo dell’Asinara e del Parco di Porto Conte vorrete dedicare una giornata al totale relax potete prenotare un rigenerante percorso wellness o una sessione di massaggi presso il personale esperto di Inghirios Wellness Contry Resort.

Nella stessa destinazione

Escursioni Giornaliere

nella zona compresa tra la Baia di Porto Conte, Capo Caccia e le Grotte di Nettuno con le imbarcazioni Navisarda

Servizio Navetta

Dal Porto di Alghero per le grotte di Nettuno

Vendita Di Pacchetti Escursionistici

del Parco dell’Asinara

You don't have permission to register